whatsapp messaggi auto distruggenti

Un modo migliore per inviare informazioni sensibili

WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità che ti consentirà di impostare i messaggi in modo che si autodistruggano dopo un determinato periodo di tempo. La nuova funzione “messaggi scomparsi” è apparsa per la prima volta nella versione 2.19.275 dell’app Android, ma WABetaInfo, che per primo ha scoperto la funzione, nota che potrebbe non essere ancora disponibile per tutti nella beta.

La scomparsa dei messaggi potrebbe essere utile a chiunque abbia bisogno di inviare informazioni sensibili che non vogliono essere disponibili in modo permanente. Abbiamo già visto la funzionalità utilizzata dall’app di messaggistica Telegram, che ti consente di inviare messaggi auto distruggenti utilizzando la funzione Chat segrete dell’app. Gmail ha aggiunto una funzionalità simile nella sua nuova release lo scorso anno.

Attualmente, l’implementazione della funzione di WhatsApp sembra molto più semplice, anche se WABetaInfo osserva che è attualmente in fase di sviluppo e sarà probabilmente soggetta a modifiche. Nella sua forma attuale, WhatsApp ti consente di impostare i messaggi da eliminare dopo 5 secondi o un’ora (non c’è nessuna via di mezzo) e la funzione sembra essere disponibile solo nelle chat di gruppo. Devi impegnarti a inviare ogni messaggio nella chat eliminato dopo un determinato periodo di tempo.

WABetaInfo non ha dettagli su quando la funzione potrebbe essere disponibile per tutti o su quali funzionalità avrà alla fine. Ma la promessa di un po’ più di sicurezza nell’app di messaggistica più famosa al mondo non è una cosa negativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campi obbligatori