gestione schede google chrome

Chrome si sta finalmente mettendo alla pari con i browser concorrenti.

Se sei un utente Chrome a cui piace aprire 50 schede alla volta, Google renderà presto le cose molto più facili.

La gestione delle schede in Chrome attualmente richiede di passare con il mouse su ciascuna scheda e attendere una descrizione della scheda o semplicemente individuarne una visivamente tramite la piccola favicon.

Questo può essere difficile quando hai aperto molte schede, quindi Google lo sta affrontando con una nuova anteprima che ti permetterà di passare rapidamente sopra le schede per arrivare a quella giusta.

Altri browser lo gestiscono meglio da anni, tra cui Microsoft Edge e Safari di Apple, ma è bello vedere Chrome ottenere alcuni miglioramenti.

Inizialmente, sarà limitato alle anteprime dei titoli delle pagine, ma Google promette che Chrome supporterà presto una miniatura completa della scheda.

Oltre alle modifiche alle schede, Google ha anche in programma di modificare la barra degli indirizzi di Chrome per mostrare i risultati più velocemente. Riceverai risposte immediate per domande su meteo, traduzioni, eventi sportivi e altro ancora.

Google sta inoltre aggiungendo ulteriori personalizzazioni dei colori per i temi di Chrome. Un nuovo strumento ti permetterà di cambiare il colore dell’intero browser e della nuova scheda, il tutto senza dover installare i temi di Chrome dal Chrome Web Store.

Non è chiaro esattamente quando saranno disponibili tutte queste modifiche, ma Google afferma che verranno lanciate “più avanti in autunno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campi obbligatori