google maps report

Sarai anche in grado di segnalare lavori in corso, chiusure di corsie e altro

Dal 2018, Google ha lentamente aggiunto modi per segnalare eventi su strada come incidenti, chiusure stradali e rallentamenti del traffico – qualcosa reso popolare da Waze di proprietà di Google – su Google Maps su Android. Google afferma che gli utenti di Google Maps su iOS saranno presto in grado di segnalare anche incidenti stradali.

In un post sul blog (tramite 9to5Google), Google afferma che gli utenti iPhone saranno in grado di segnalare anche le soste anomali, i limiti di velocità e i rallentamenti del traffico. Per segnalare un incidente, toccherai un nuovo pulsante sotto la bussola nell’interfaccia utente di navigazione di guida, come mostrato in questa GIF:

google maps report

E gli utenti iOS non sono i soli a ottenere nuove opzioni di reportistica: Google afferma che gli utenti di entrambe le piattaforme saranno in grado di segnalare i lavori, le chiusure di corsia, i veicoli in anomalia e gli oggetti sulla strada negli aggiornamenti che verranno pubblicati a breve.

Una delle parti migliori di Waze è che fornisce un quadro abbastanza accurato di ciò che sta accadendo sulle strade intorno a te in modo che tu possa avere una migliore idea delle attuali condizioni stradali. Spero che, ora che entrambi gli utenti di entrambe le principali piattaforme mobili possano segnalare cosa sta succedendo e con maggiori dettagli rispetto a prima, Google Maps fornirà informazioni altrettanto utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campi obbligatori