cortana microsoft

Cortana organizzerà presto anche incontri per tutti

Microsoft sta portando Cortana nelle sue app Outlook per iOS e Android. È qualcosa che ci aspettavamo da quasi due anni, e arriverà inizialmente su iOS con Android a seguire nella primavera del 2020. Una nuova funzione “Play alle mie e-mail” consentirà a Cortana di leggere le e-mail e persino gli inviti del calendario quando stai guidando per andare al lavoro o cucinando.

Sarai in grado di archiviare o contrassegnare le email mentre le ascolti. All’inizio sarà limitato agli Stati Uniti e dovrai utilizzare le cuffie per ascoltare le email e un riepilogo delle riunioni. Questa nuova funzionalità fa parte di alcuni cambiamenti più ampi che Microsoft sta apportando a Cortana, riposizionando l’assistente come “assistente personale per la produttività”.

cortana microsoft

Microsoft sta inoltre introducendo una nuova voce maschile per Cortana. Questa opzione vocale verrà visualizzata per prima in Outlook per iOS, accanto alla funzione Riproduci le mie e-mail.

Entrambe le nostre voci sono state aggiornate per utilizzare le funzionalità di Neural Text to Speech, rendendole ancora più naturali grazie a reti neurali profonde che corrispondono ai modelli di stress e intonazione nella lingua parlata

spiega Andrew Shuman, responsabile di Cortana di Microsoft.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha rivelato all’inizio di quest’anno che la società non vede più Cortana come concorrente di altri assistenti digitali come Alexa o Google Assistant. Cortana sarà molto più conversazionale quando risponderà alle domande con la voce o il testo e sarà più integrato in Office. Abbiamo visto parte di questo attraverso le ambizioni dei bot di Microsoft e l’integrazione di Skype per Cortana, ma Microsoft sta facendo attenzione a come integrare Cortana in Office. La società sta ora riposizionando Cortana come un’abilità che può essere eseguita ovunque, e Microsoft ha anche spostato il team Cortana fuori dalla divisione di ricerca AI e nel suo team Esperienze e Dispositivi.

cortana microsoft

Oltre alle modifiche di Outlook per iOS, Microsoft sta anche generando una e-mail di briefing giornaliera attraverso Cortana che includerà un riepilogo delle riunioni e documenti importanti. Questo sarà disponibile per gli utenti di Office 365 negli Stati Uniti nelle prossime settimane. Cortana sarà anche in grado di organizzare riunioni, con una nuova funzione Scheduler che funziona come se avessi CC un assistente in un thread di posta elettronica.

Puoi dire a Cortana la posizione, i tempi e la durata di una riunione o chiedergli di “trovare un orario per noi” e Cortana prenoterà una stanza o chiamerà e risponderà via e-mail. Cortana esaminerà i calendari per trovare il tempo libero per tutti, quindi invia un’email ai partecipanti un paio di volte prima di stabilire il momento migliore e inviare un invito a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campi obbligatori